COME RICHIEDERE ASSISTENZA TECNICA
- Chiama il numero 091 516 511 e segui le istruzioni per l’assistenza;
- Inviaci una mail all’indirizzo: assistenza@neomedia.it;
- Accedi alla tua area riservata in "apri un ticket". Il vantaggio del ticket è quello di poter monitorare lo stato della tua richiesta in qualunque fase di risoluzione.
- Oppure prova a risolverlo subito con le procedure consigliate dai nostri tecnici che troverai nelle seguenti FAQ.
FAQ Assistenza tecnica
- In caso di collegamento FWA, verifica che l'antenna ed il router siano collegati alla corrente elettrica.
- In caso di collegamento in Fibra, verifica che il router sia collegato alla corrente elettrica.
- Nel caso in cui ti sia stato fornito un router Fritz!Box da Neomedia, verifica che risulti accesa la spia Power\DSL

- Riavvia elettricamente (togliendo e rimettendo la spina elettrica) sia l'antenna che il router.
- Attendi alcuni minuti e verifica se la connessione è tornata a funzionare.
- Se, anche dopo il riavvio, continui a riscontrare problemi con la connessione contattaci con uno dei canali ad inizio pagina.
- Attenzione!!! non premere MAI il tasto reset del router.
- Verifica la velocità raggiunta dalla tua connessione attraverso il nostro Speedtest che trovi alla seguente URL: https://speed.neomedia.it/
- Nell'effettuare lo Speedtest, segui le raccomandazioni che ti verranno suggerite nella pagina stessa.
- Se, anche seguendo le raccomandazioni, lo Speedtest dovesse rilevare una bassa velocità CONTATTACI con uno dei canali ad inizio pagina.
- Attenzione!!! non premere MAI il tasto reset del router.
- Verifica che il telefono sia correttamente collegato all'ATA VoIP o al Fritz!Box come nelle seguenti figure:
Ata Voip per qualsiasi tipo di collegamento:
Fritz!box per la FTTC:
Fritz!Box per la FWA o FTTH:
- Verifica che nell'ATA VoIP (nel Fritz!Box non ci sono spie dedicate alla telefonia) prima di alzare la cornetta siano accese le seguenti spie luminose:
- Se non hai risolto, riavvia elettricamente (togliendo e rimettendo la spina elettrica) l'ATA VoIP o il Fritz!Box.
- Se neanche col riavvio si risolve il problema, contattaci con uno dei canali ad inizio pagina.
- Attenzione!!! non premere MAI il tasto reset del router Fritz!Box o dell'ATA VoIP.
- Casella su dominio Neomedia: (esempio: nomeutente@neomedia.it)
Indirizzo e-mail: nomeutente@neomedia.it
Nome account: nomeutente
Tipo di server: POP3 (consigliato) o IMAP
Server POP3/IMAP (ricezione): mail.neomedia.it
Server SMTP (spedizione): smtp.neomedia.it
Autenticazione del server necessaria: Attivo
- Casella su dominio personale: (esempio: nomeutente@miodominio.com)
Indirizzo e-mail: nomeutente@miodominio.com
Nome account: nomeutente@miodominio.com
Tipo di server: POP3 (consigliato) o IMAP
Server POP3/IMAP (ricezione): mail.neomedia.it
Server SMTP (spedizione): smtp.neomedia.it
Autenticazione del server necessaria: Attivo
- Per effettuare lo sblocco di un profilo On Demand occorre:
1) Verificare di avere fondi a sufficienza nel proprio Conto Servizi.
2) Attivare lo sblocco vero e proprio.
-
Nel dettaglio:
Accedere al proprio pannello di controllo ed entrare nella sezione Conto Servizi:
Appurare che siano presenti fondi nel Conto Servizi:
- in caso negativo, effettuare una Ricarica on-line dall'apposito link a centro pagina
- in caso affermativo, procedere accedendo alla sezione FWA
Cliccare sul link "sblocca" nella colonna Operazione, presente nella tabella a centro pagina:
Inserire, nell'apposito campo, il numero di giorni consecutivi per cui si vuole attivare il servizio:
II sistema farà un controllo sul dato immesso, per cui se il numero di giorni richiesto non è coperto dai fondi del Conto Servizi, avviserà dell'impossibilità di procedere nell'operazione.
Se, invece, i fondi sono sufficienti per soddisfare la richiesta, chiederà di cliccare sul tasto Esegui lo sblocco per rendere immediatamente operativo lo sblocco.